Paola DondoliSono nata in Toscana, in quella fascia di terra tra la provincia di Siena e di Firenze che amo profondamente ed è qui che desidero tornare dopo qualsiasi viaggio in qualsiasi luogo del mondo.

Provengo da una famiglia umile ma con sani principi che mi ha trasmesso valori come responsabilità, lealtà, onestà e dalla quale ho imparato che nella vita niente è dato per scontato, ma se lo vuoi davvero puoi ottenere qualsiasi cosa.

Ho iniziato la mia attività in azienda subito dopo la maturità scolastica, dove ho ricoperto vari ruoli nel settore commerciale e ho infine maturato oltre 10 anni di esperienza come Retail Manager su tutto il territorio nazionale, durante la quale ho potuto arricchire le mie competenze di leadership, gestione HR e Team Building.

Contemporaneamente all’esperienza sul campo e dopo una specializzazione in terapia bioenergetica, ho approfondito le mie conoscenze a fianco di importanti formatori come Roberto Re, Anthony Robbins e Robert Dilts.
Ho ottenuto la certificazione di Coach & Counselor ABC aziendale con Charlie Fantechi e il diploma in Programmazione Neuro Linguistica (PLN) – certificazione Bandler & Grinder – con Andrea Favaretto.
Ultimo, ma non meno importante, il mio incontro con Giovanna Giuffredi e ICF (International Coach Federation) con la quale ho sviluppato il programma che mi ha permesso di ottenere la certificazione di Executive & Corporate, Team e Career Coach.

Oggi, con un bagaglio ricco di esperienza e conoscenza sono determinata nel seguire le mie passioni: ho fondato Lifecore con lo scopo di aiutare organizzazioni e singoli individui a esprimere ed esaltare quel potenziale più o meno nascosto che ognuno ha dentro di sé.

La mission di Lifecore è quella di trasmettere valore all’individuo e alle aziende per il raggiungimento di risultati ottimali attraverso il potenziamento del Corporate & Executive, Leadership, Career e Team.

L’attività di Lifecore è soprattutto incentrata nell’ambito del Coaching, del Diversity Management e del PCM (Project Cycle Management) passando attraverso motivazione, senso di appartenenza, sviluppo e crescita personale, osservazione delle dinamiche di gruppo e miglioramento delle performance organizzative aziendali.

La vision che caratterizza la nascita di Lifecore è quella di integrare il benessere a tutto tondo nel mondo aziendale, dove ogni individuo è messo nella possibilità di esprimere il suo reale talento ed il suo massimo potenziale per perseguire il raggiungimento di un comune obiettivo, personale e aziendale.

Comments are closed.